Se ami lavorare nel sociale e stai cercando una scuola che ti consenta di ottenere un diploma con qualifica completa, l’istituto professionale Servizi Socio-Sanitari (I.P.S.S. Servizi Socio Sanitari) ti permetterà di acquisire ogni competenza necessaria per operare organizzare e mettere in atto un intervento adeguato all’esigenza socio-sanitaria di uno o più soggetti privati o in una comunità.
Scegliendo questo percorso di studi implementerai le tue conoscenze e le competenze specifiche, sarai pronto a lavorare nei settori disciplinari, ma anche in strutture organizzative, che si occupano della promozione del benessere sociale e della salute.
Il percorso formativo prevede un piano di studi adeguato, adatto a coprire tutte le esigenze didattiche per avere una preparazione adeguata dopo il compimento del percorso. Un diploma che consente il recupero anni scolastici attraverso lezioni online e corsi di recupero, per ottenere nel minor tempo possibile una preparazione adeguata e valida.
Diploma Servizi Socio Sanitari I.P.S.S. Servizi Socio Sanitari: piano di studi
Avere un piano di studi perfettamente adeguato alle esigenze del mercato, che si inquadri dunque a pieno titolo nelle risorse lavorative che la domanda richiede, è di fondamentale importanza. Il piano di studi prevede oltre al diploma online anche il diploma in un anno, attraverso un percorso formativo che permette agli studenti di acquisire competenze, capacità e una preparazione, strettamente legata alla rilevazione del bisogno socio-sanitario del territorio.
Inoltre il percorso formativo insegna a rapportarsi con gli organi competenti quali Enti privati e pubblici, in modo da orientare le utenze verso strutture idonee per individuare soluzioni corrette ai problemi di tipo psicologico, organizzativo, igienico sanitario dei soggetti e delle strutture, durante la vita di tutti i giorni.
Recupera gli anni per il diploma I.P.S.S. Servizi Socio Sanitari
I.P.S.S. Servizi Socio Sanitari: sbocchi lavorativi
Il problema della scelta di un diploma è fondamentale per la risoluzione dello sbocco lavorativo. Dopo esserti accertato della tua personale compatibilità professionale e passionale riguardo al piano di studi e all’offerta didattica, potrai iniziare il tuo percorso in tutta serenità e consapevolezza. L’ampia offerta degli sbocchi lavorativi sarà una motivazione in più per affrontare il percorso con determinazione e portarlo a termine.
Scegliendo questo percorso, conseguirai come titolo il Diploma di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari, che ti consentirà numerosi sbocchi lavorativi. Questo Diploma di Stato, una volta conseguito ti permetterà l’accesso nel mondo del lavoro nel settore specifico dei servizi socio-sanitari.
Il soggetto diplomato acquisisce tutte le competenze per lavorare come operatore per l’autonomia nell’area handicap, educatore Asilo Nido, operatore e supporto in area stranieri di attività di mediazione culturale, educatore di comunità, operatore e supporto nell’area adolescenza e anziani nelle attività educative.