FIOREROSALBA

Corso Elettricista Civile ed Industriale

Oltre 10.000 clienti soddisfatti in 18 anni d'attività
5/5
per-mamme
attestato-incluso
accesso a vita
paga a rate
per-mamme
attestato-incluso
accesso a vita
paga a rate
L’investimento per il materiale, l’assistenza, l’esame di certificazione, l’attestato, i bonus, l’iva e tasse è pari a 

400,00 

Quella dell’elettricista, o meglio dell’impiantista elettrico, è una professione che non conosce crisi e offre moltissime opportunità di lavoro. Il nostro Corso Elettricista Civile ed Industriale ti permetterà di acquisire tutte le conoscenze e competenze che l’impiantista civile ed industriale deve avere. Se sei interessato a diventare un elettricista industriale, civile o commerciale, questo corso completo ti fornirà le competenze fondamentali per farlo. Imparerai tutto ciò che devi sapere per lavorare in questo campo, dalle basi dell’elettricità alle tecniche di installazione e manutenzione degli impianti elettrici di qualsiasi tipo. Iscriviti ora per iniziare la tua formazione!

Informazioni del corso

Anteprima video del corso

Avrai Accesso Immediato e ti Formi e Certifichi 100% online

Corso Elettricista Civile ed Industriale

Cosa imparerai

L’elettricista, oggi meglio definito come installatore elettrico o installatore di impianti elettrici, è il tecnico abilitato a svolgere operazioni di installazione e manutenzione di impianti elettrici, progettare lo schema dell’impianto, reperire i materiali e provvedere a tutti gli interventi di fissaggio, assemblaggio, collegamento, prova funzionale e collaudo. All’elettricista sono demandate anche tutte quelle attività direttamente coinvolte nella realizzazione di componenti e macchinari elettrici, nonché interventi più semplici come ad esempio il collegamento elettrico di un elettrodomestico in una cucina componibile.

 

Il tecnico elettricista, quindi, deve sapere:

 

  • Progettare e pianificare un impianto elettrico
  • Leggere ed interpretare gli schemi elettrici
  • Installare e riparare
  • Fare manutenzione di impianti, apparecchi e sistemi elettrici
  • Individuare e diagnosticare guasti e malfunzionamenti
  • Collaudare
  • Come funziona la certificare gli impianti a norma di legge

 

Con il corso acquisirai tutte le conoscenze necessarie per svolgere con competenza la professione di elettricista. Approfondirai non solo le nozioni tecniche, come teoria e tecnica elettrica, installazione linee di energia elettrica, progettazione dell’intervento, cablaggio di quadri elettrici, manutenzione di impianti elettrici, ma anche le tematiche legate alla gestione cliente/fornitore, all’esercizio di un’attività lavorativa in forma dipendente o autonoma, alla definizione dell’offerta di servizi, alla relazione e negoziazione con il cliente, alla sicurezza sul luogo di lavoro, alla valutazione della qualità di un servizio di manutenzione.

Al termine del corso saprai leggere ed interpretare i disegni degli schemi elettrici, operare le corrette scelte dei cavi a seconda della tipologia dell’impianto sulla quale si va ad intervenire, montare congegni di manovra e di protezione.

Il corso elettricista forma quindi una figura professionale completa che si occuperà dell’ampliamento, installazione e manutenzione degli impianti elettrici. Potrà intervenire su sistemi già preesistenti di impiantistica civile e installarne di nuovi grazie all’acquisizione degli strumenti fondamentali di elettrotecnica generale. Come dipendente potrà intervenire anche sugli impianti industriali.

Quali abilità e competenze chiave acquisiranno gli studenti durante il corso, come la progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti elettrici?

Durante il corso professionale gli studenti ricevono una formazione intensiva per qualificarsi come elettricisti. Il curriculum si concentra sull’insegnamento di importanti competenze tecniche. Gli studenti impareranno a progettare e gestire l’installazione, il funzionamento e la manutenzione degli impianti elettrici nelle abitazioni, esercizi commerciali, uffici ed industrie. Il corso copre un’ampia gamma di settori importanti, tra cui la distribuzione elettrica, l’illuminazione, il condizionamento dell’aria, gli impianti audio e video per le telecomunicazioni, nonché i sistemi di allarme.

 

Competenze da raggiungere:

 

Conoscenza dei principi elettrici e chimici di base

Uno dei primi passi per diventare un elettricista civile e industriale è acquisire una conoscenza approfondita dei principi elettrici e chimici di base. Questo include la comprensione delle leggi di Ohm, la capacità di leggere i diagrammi elettrici e la conoscenza dei componenti elettrici fondamentali come resistenze, condensatori e induttori. Durante il corso, imparerai queste competenze fondamentali e molto altro ancora.

 

Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici

Una delle competenze fondamentali che acquisirai durante il corso di elettricista civile industriale è la capacità di leggere e interpretare gli schemi elettrici. Questo è essenziale per comprendere come funzionano i circuiti elettrici e come risolvere eventuali problemi. Imparerai a riconoscere i simboli elettrici comuni e a comprendere la disposizione dei componenti all’interno di un circuito. Inoltre, acquisirai la capacità di creare e modificare gli schemi elettrici per soddisfare le esigenze specifiche del progetto.

 

Conoscenza delle normative di sicurezza elettrica

Un’altra competenza fondamentale che acquisirai durante il corso di elettricista industriale e civile è la conoscenza delle normative di sicurezza elettrica. Imparerai a identificare i rischi elettrici e a prendere le misure necessarie per prevenire incidenti sul lavoro. Inoltre, acquisirai la conoscenza delle normative di sicurezza nazionali e internazionali e delle procedure di sicurezza sul lavoro. Questa competenza è essenziale per garantire la sicurezza sul posto di lavoro e per evitare incidenti potenzialmente fatali.

 

Abilità di installare e riparare impianti elettrici industriali

Uno dei principali obiettivi del corso di elettricista industriale e civile  è quello di fornirti le competenze necessarie per installare e riparare impianti elettrici industriali, civili e commerciali. Imparerai a leggere i diagrammi elettrici, a identificare i componenti elettrici e a utilizzare gli strumenti e le attrezzature necessarie per installare e riparare gli impianti. Inoltre, acquisirai la conoscenza delle tecniche di cablaggio e delle procedure di manutenzione degli impianti elettrici industriali. Questa competenza è essenziale per lavorare come elettricista industriale e per garantire il corretto funzionamento degli impianti elettrici.

 

Conoscenza delle tecnologie elettriche avanzate, come l’automazione industriale.

Durante il corso di elettricista industriale, acquisirai anche conoscenze avanzate sulle tecnologie elettriche utilizzate nell’automazione industriale. Imparerai a programmare e utilizzare i sistemi di controllo automatico, come i PLC (Programmable Logic Controller), e a utilizzare i sensori e gli attuatori per controllare i processi industriali. Questa competenza è sempre più richiesta dalle aziende che cercano elettricisti industriali altamente qualificati in grado di lavorare con le tecnologie più avanzate.

 

Cosa dice l’esperto

Questo Corso online da elettricista impianti civili ed industriali è adatto per chiunque intenda ottenere una formazione professionale e competenze spendibili nel mercato del lavoro.  Ho aggiunto questo corso al catalogo Fiorerosalba.com proprio per venire incontro ad una delle maggiori necessità dei nostri clienti: un corso valido, professionale ce essendo online permette di conciliare studio e lavoro.

dott.ssa Fiore Perito ed Esperto iscritto all’albo della Camera di Commercio per la categoria formazione del personale.

 

Corso Elettricista

Requisiti per l’iscrizione

L’iscrizione è aperta a tutti con qualsiasi titolo di studio ed esperienza lavorativa, essendo completamente personalizzabile è adatto anche per chi parte da zero. Per chi ha competenze avanzate ed almeno un diploma di scuola superiore in alternativa a questo corso consigliamo il  questo corso di laurea in ingegneria anche esso disponibile sul nostro sito.

 

Corso online Elettricista Civile ed Industriale

A chi è rivolto: per chi è questo corso

E’ aperto a tutti non sono previsti requisiti o titoli di studio per poter usufruire del materiale e non sono richieste particolari esperienze lavorative. La particolare struttura del programma parte da zero fino ad addentrarsi negli argomenti più avanzati e permette una completa personalizzazione dei tempi per concludere.

Quali qualità sono importanti per lavorare come elettricista?

Il corso Elettricista ti permetterà di avviarti la professione di elettricista che è una delle più redditizie e consolidate, grazie all’aumento delle richieste di privati e imprese. Come elettricista imparerai ad eseguire lavori di installazione, montaggio, manutenzione e rimozione di impianti e apparecchi elettrici, di illuminazione, di videosorveglianza e simili sia nel campo civile che in quello industriale. Tra i corsi di formazione elettricista questo nostro prodotto si distingue per  la sua completezza.

 

Si tratta di una professione che richiede:

 

  • precisione e concentrazione
  • capacità di lavorare in squadra
  • autonomia e capacità di problem solving
  • attitudine per la meccanica e l’elettronica
  • buona forma fisica

 

In particolare, questo corso online è adatto a te sia che parti da zero o se hai già lavorato o lavori, in questo settore o in un altro settore e vuoi acquisire una specializzazione per migliorare le tue prospettive di crescita professionale, e magari in futuro completando i requisiti richiesti dalle leggi arrivare ad aprire una tua attività e/o diventare in futuro Responsabile tecnico per poter rilasciare le dichiarazioni di conformità.

 

Corso di formazione Elettricista Civile ed Industriale

Come si studia

Grazie alla piattaforma online ti colleghi quando vuoi e trovi già precaricato: video, pdf, quiz, approfondimenti etc. La semplicissima piattaforma funziona tramite il web, non devi scaricare nessun programma informatico, e la puoi utilizzare con il computer, notebook, tablet o lo smartphone.

Non è necessario comprare libri o altro materiale di studio: tutto quello che ti occorre è già compreso nel corso.

 

Corso Elettricista costo

Prezzo cosa include

Il corso per elettricista civile e industriale costa 400€. È possibile pagare con Bonifico, Carta di Credito, PayPal e anche a rate.

Nel costo sono compresi:

 

  • materiali didattici (sempre disponibili e consultabili nella tua area riservata)
  • aggiornamenti
  • accesso illimitato e senza scadenza
  • certificazione da allegare al CV (approfondisci alla pagina https://www.fiorerosalba.com/certificato/)

 

Attestazione Elettricista

Come iscriversi

Le iscrizioni al corso per Elettricista sono sempre aperte.

Iscriversi è semplicissimo ed è online: ti basta cliccare sul pulsante Aggiungi al Carrello all’inizio di questa pagina e seguire la procedura guidata (è facile come fare un acquisto su Amazon!)

 

Corso elettricista online

Programma

Il programma del corso offre un curriculum completo progettato per preparare gli studenti a una carriera di successo nel campo elettrico, coprendo una vasta gamma di competenze cruciali e conoscenze necessarie.

Il corso ti fornirà tutte le conoscenze necessarie per svolgere con competenza l’attività di elettricista.

Approfondirai aspetti tecnici come teoria e tecnica elettrica, installazione di linee elettriche, progettazione di interventi, cablaggio di quadri elettrici e manutenzione dell’impianto elettrico.

Il programma enfatizza anche la gestione dei clienti/fornitori, l’operatività come lavoratore dipendente o autonomo, la definizione delle offerte di servizi, la comunicazione e la negoziazione con i clienti, la sicurezza sul posto di lavoro e la valutazione della qualità del servizio di manutenzione.

Entro la fine del corso, sarai in grado di interpretare disegni schematici d’impianti elettrici, scelta opportuna dei cavi in ​​base alla tipologia dell’impianto e installazione dei dispositivi di controllo e protezione.

Per garantire una solida comprensione, il corso include attività dettagliate come:

 

  • impiego sia come lavoratore dipendente che autonomo, fornendo approfondimenti sui vari ambienti di lavoro che potresti incontrare.
  • attività professionali di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili, fondamentali per la conoscenza pratica del settore.
  • progettare offerte di servizi per soddisfare in modo efficace le diverse esigenze dei clienti.
  • dviluppare capacità di interazione e negoziazione con il cliente, essenziali per relazioni commerciali di successo.
  • progettazione di interventi sull’impianto elettrico, potenziando le capacità di problem solving
  • installazione e manutenzione pratica di impianti elettrici civili, alla base di qualsiasi esperienza professionale
  • comprensione dell’organizzazione del posto di lavoro e della gestione delle risorse umane, che sono fondamentali per potenziali ruoli di leadership
  • formazione completa sui protocolli di sicurezza sul lavoro, per mantenere elevati standard di sicurezza
  • valutazione della qualità dei servizi di manutenzione, fondamentale per il miglioramento continuo.

 

Quali opportunità sono previste per approfondire i sistemi automatizzati e domotici per una formazione approfondita e aggiornata?

Durante il corso di elettricista industriale, acquisirai anche conoscenze avanzate sulle tecnologie elettriche utilizzate nell’automazione industriale. Imparerai le basi della programmazione e l’utilizzo dei sistemi di controllo automatico, come i PLC (Programmable Logic Controller), e a utilizzare i sensori e gli attuatori per controllare i processi industriali.

Inoltre, avrai l’opportunità di esplorare in dettaglio il settore dei sistemi di automazione domestica e automatizzata, ricevendo una preparazione completa e aggiornata su queste tecnologie in rapida evoluzione. Questa competenza è sempre più richiesta dalle aziende che cercano elettricisti industriali altamente qualificati in grado di lavorare con le tecnologie più avanzate.

Questo estratto evidenzia la copertura completa del corso nel preparare gli studenti a una carriera nel campo elettrico, comprendendo un’ampia gamma di competenze e conoscenze essenziali e garantendo che ogni area specifica del settore sia esplorata e compresa a fondo.

 

Rischi sul lavoro

  • Rischio Meccanico
  • Rischio Elettrico
  • Agenti Fisici
  • Ambiente di Lavoro
  • Sostanze Pericolose
  • Ambiente di lavoro illuminazione
  • DPI dispositivi protezione individuale
  • Uso DPI
  • Stress lavoro-correlato
  • Movimentazione carichi manuale
  • Procedure movimentazione carichi
  • Segnaletica
  • Piano Emergenza
  • Comportamenti in caso d’emergenza
  • Rischi iterferenziali
  • Esempio Disposizioni organizzative e procedurali idonee a proteggere i lavoratori dai conseguenti rischi
  • Approfondimento Sicurezza
  • Quiz Sicurezza Sul Lavoro

 

Chimica base

  • La chimica
  • Miscugli, sostanze pure e concentrazioni
  • Classificazione dei miscugli
  • Miscugli e passaggi di stato
  • Gli atomi
  • Elettricità
  • Protoni neutroni ed elettroni
  • Dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo
  • Numero Atomico
  • Atomo da Dalton a Rutherford
  • La tavola periodica degli elementi
  • Tavola periodica
  • Risorsa: Tavola periodica interattiva
  • Risorsa: Tavola periodica da stampare
  • Energia
  • Materia, sostanze, elementi e composti e miscele ed unità di misura
  • Come nascono i legami
  • I legami ionico, covalente, metallico e molecolare
  • Peso formula e peso molecolare
  • Composti chimici
  • Formule dei composti
  • Classificazione composti inorganici
  • Classificazione composti organici
  • Proprietà dei composti: solubilità, conducibilità e lavorabilità
  • Solubilità
  • Conducibilità elettrica
  • Lavorabilità
  • Velocità e reazioni chimiche
  • Come funzionano i catalizzatori
  • L’equilibrio nelle trasformazioni chimiche
  • L’equilibrio di dissociazione dell’acqua, acidità e PH
  • Misura acidità e PH
  • Neutralizzazione
  • Gas
  • Denaturazione delle proteine
  • Emulsioni
  • Gelificazione dell’amido
  • Gel
  • Schiume
  • Approfondimento: Video Rai

 

Fisica base

  • Basi di elettrotecnica
  • Tensione, Corrente, Elettricità, Magnetismo
  • Il Potenziale elettrico
  • La messa a terra
  • AC Corrente Alternata
  • Induttanza e induttori
  • La resistenza
  • Trasformatori
  • Condensatori e capacità
  • Condensatori in serie e in parallelo
  • Cortocircuiti superconduttori e le batterie
  • L’effetto campo dei transistor e transistor bipolari
  • Corrente Alternata
  • Le proprietà magnetiche della corrente elettrica
  • Il trasformatore elettrico
  • La differenza di potenziale
  • Le interpretazioni di Faraday
  • Ripasso Idraulica
  • Le Macchine Semplici
  • Dinamica dei liquidi ideali
  • Fluidi ideali vs fluidi reali, tipi di moto
  • Equazioni di Bernoulli
  • Esempi del teorema di Bernoulli per fluidi reali
  • La forza di Lorentz
  • Fondamenti di teoria circuiti
  • Quiz Ripasso di Fisica

 

Materiali e lavorazioni

  • Proprietà e tipi materiali
  • Proprietà meccaniche
  • Proprietà tecnologiche materiali
  • Proprietà fisiche e chimiche
  • I collegamenti dei materiali
  • Le macchine a fluido quali sono
  • Introduzione alla saldatura
  • Saldatura TIG
  • Saldatura in elettronica
  • Piombo
  • Cadmio
  • Mercurio
  • Cromo
  • Saldatura da taglio e attrezzature
  • Manuale di Saldatura
  • Saldature considerazioni aggiuntive e rischi
  • La saldatura e ventilazione
  • Quiz Materiali

 

Il rapporto con i clienti

  • Il front office definizioni approfondimenti
  • La comunicazione di qualità al front office
  • Comunicazione di qualità
  • Un esempio pratico
  • Il gruppo di lavoro
  • La voce nel colloquio di selezione
  • La voce nel business
  • Che voce hanno le tue idee
  • La telefonata
  • Fissare un appuntamento
  • Comunicazione

 

Impiantistica Civile e Industriale

  • Sistemi Impianti Elettrici
  • Materiali isolanti
  • Effetto corona e materiali isolanti
  • Effetto corona
  • Esempi effetto corona
  • Isolanti gassosi, autoripristinanti, liquidi e oli
  • Introduzione impianto elettrico
  • Protezione dei circuiti
  • Dimensionamento degli impianti
  • Cenni Misure Elettriche Galvanometro, Voltometro, Amperometro
  • Prese e spine impianti domestici
  • Prese elettriche altezza minima impianti civili
  • Voltmetro
  • Multimetri digitali
  • Impianto di terra in sintesi
  • I Rele
  • Relè funzionamento ed in commercio
  • Esempio Cavi lavori in media tensione
  • I Resistori
  • Condensatore
  • Tiristore
  • L’importanza della protezione dei cavi
  • Componenti da utilizzare negli impianti industriali
  • Interruttori differenziali
  • Presa elettrica industriale
  • Prese industriali in commercio
  • Impiantistica elettrica da cantiere
  • Esempi Cavi in commercio civili
  • Amplificatori BJT
  • Verifica e collaudo
  • Trasformatori
  • Sovratensioni, SPD e kit. Le sovratensioni e la protezione degli SPD
  • Sovratensioni, SPD e kit. Gli SPD e le protezioni
  • Sovratensioni, SPD e kit. La scelta degli SPD
  • Illuminotecnica basi
  • Efficienza energetica ed illuminazione
  • Preferire i prodotti IMQ
  • Illuminazione di emergenza: Impianti con apparecchi LED, spunti tecnici e di prodotto
  • Illuminazione di emergenza: esempi pratici di progettazione con sistemi centralizzati
  • Relè di controllo SIRIUS 3UG48 per IO-Link
  • Illuminazione posto di lavoro
  • Quadro Elettrico
  • Semiconduttori
  • Esempi commerciali di Voltmetri e amperometri con relè di allarme
  • Esempio di cavi in commercio industriali
  • Relazione tecnica impianto elettrico opificio
  • Verificare Impianto di Terra
  • Efficienza energetica degli impianti elettrici
  • Quiz Impiantistica

 

Impianti a regola d’arte ed esempi

  • Impianti a regola d’arte cosa vuol dire
  • Norme tecniche, enti di normazione e schemi
  • CEI e il suo ruolo nella normazione tecnica in campo elettrotecnico
  • Legge 46/90 e Decreto Ministeriale 37/08
  • Realizzare un impianto elettrico a norma o regola d’arte a bassa tensione
  • Unità, lettere e sigle degli impianti
  • Simboli elettrici CEI Come mai vengono utilizzate queste sigle complesse
  • I disegni elettrici
  • Schema unifilare di montaggio
  • Schema multifilare di montaggio
  • Schema funzionale
  • Schema topografico
  • Schema di principio
  • Impianto Elettrico domestico (riassunto)
  • Ricerca di un guasto in un impianto elettrico
  • I sistemi d’allarme con e senza fili
  • L’energia Eolica
  • Energia Fotovoltaica
  • Impianti fotovoltaici
  • Mini Vocabolario
  • Punto Luce
  • Schemario Impianti elettrici civili tradizionali
  • Domotica
  • Componenti ausiliari per quadri d’automazione industriale in commercio
  • Esempio schemi industriali
  • Guida tecnica cabine elettriche MT/BT
  • Cabine MT/BT: teoria ed esempi di calcolo di cortocircuito
  • Le cabine di trasformazione MT/BT (utenti passivi)
  • Quadri elettrici in BT secondo le norme CEI EN 61439 e approfondimento sui quadri civili DBO (CEI EN 61439-3) e sui quadri per cantiere ASC (CEI EN 61439-4)
  • Guida tecnica quadri elettrici per bordo macchina caratteristiche, prescrizioni e normative
  • Quadri elettrici di bassa tensione Evoluzione normativa, caratteristiche e applicazioni
  • Approfondimento Software Progettazione e Superbonus
  • Programmi software Progettazione Impianti Elettrici
  • Percorsi con comandi da tastiera
  • Gestione libreria simboli
  • Simbolo componente quadro con immagine
  • Connessione multipla con fascio cavi
  • Caduta di tensione di una linea (input veloce)
  • Caduta di tensione di una linea (input grafico)
  • Computo metrico con voci di prezzario
  • Cartiglio personalizzato
  • Blocco DXF\DWG
  • Computo metrico di impianti elettrici e termoidraulici da listini
  • Dichiarazione Conformità Impianto Elettrico e Antenna
  • Raccolta R
  • Software Impianto Antenna TV
  • Relazione Tecnica
  • Schema Impianto
  • Superbonus 110 tra nuovi decreti, proroghe e scadenze
  • Condominio: rischi, obblighi e responsabilità tra evoluzioni normative e superbonus 110%
  • Corso avviamento al software

 

Azienda artigiana

  • Strumenti di pagamento
  • Credito al consumo
  • Il finanziamento
  • Il finanziatore nel finanziamento
  • Intermediario del credito
  • Sottoscrizione del contratto
  • Lotteria scontrini
  • Scontrino Elettronico
  • Rimborso e interruzione
  • Le guide credito al consumo
  • Annullare scontrino elettronico
  • Documento commerciale di vendita e la fattura
  • Storni e annullamento scontrino
  • Corrispettivi elettronici
  • Gli strumenti
  • Trasmissione
  • Vantaggi corrispettivi elettronici
  • Sanzioni
  • Lotteria scontrini
  • Scontrino Elettronico
  • Gli Strumenti e Servizi di Pagamento
  • Quiz Gestione Incassi e Pagamenti

 

Magazzino

  • Introduzione Logistica e Magazzino
  • Fondamenti di logistica e magazzino
  • Dal mercato fisico all’e-commerce: sicurezza nella logistica
  • Il muletto/carrello
  • Il carrellista
  • Nel cuore della fabbrica intelligente e 4.0: la logistica automatizzata
  • Logistica magazzino caso Tencosystemi
  • SODELE: Soluzione Picking Vocale Allegato: Codice a barre
  • Quiz Magazzino

 

Pulizia area di lavoro e macchinari

  • Virus, batteri, funghi, parassiti e prioni
  • Pulizia, detersione, igienizzazione, disinfezione, sanificazione e sterilizzazione
  • Quiz Pulizia

 

Test e certificazione

  • Test di Gradimento
  • Bacheca Lavoro
  • Certificazione

 

Certificazione

Quale certificazione viene rilasciata al termine del percorso professionale e come consente ai candidati di lavorare sia come dipendenti che in modo autonomo?

La certificazione ha carattere privato, e non puoi utilizzarle in Camera di Commercio, ma puoi allegarle al tuo CV e per il riconoscimento delle competenze trovi tutto scritto qui https://www.fiorerosalba.com/certificato/

La certificazione arricchisce sensibilmente la tua posizione professionale. La formazione completa ottenuta apre numerose porte nel settore elettrico privato, offrendo un percorso chiaro sia verso l’occupazione che verso la pratica professionale indipendente.

 

Dichiarazioni di conformità DM 37/2008

Aprire un’impresa d’impianti elettrici

Per chi desidera avviarsi all’attività imprenditoriale il corso facilita per le aziende l’ottenimento della lettera A da parte della Camera di Commercio e l’autorizzazione a rilasciare dichiarazioni di conformità per impianti elettrici ai sensi del D.M. 37/2008?

Il corso professionale per elettricista facilita l’acquisizione delle competenze, ad esempio è utile quindi come ripasso per chi ha conseguito anni prima i titoli di studio abilitanti e richiesti in Camera di Commercio necessari per rilasciare dichiarazioni di conformità per impianti elettrici secondo le linee guida previste dal D.M. 37/2008.

Questo programma completo garantisce che i partecipanti acquisiscano le competenze tecniche avanzate e aggiornate necessarie per esercitare sia in modo indipendente che come dipendenti, in conformità con le normative nazionali che regolano gli impianti elettrici.

Quanto alle opportunità di impiego, l’elettricista lavora in diversi settori e a diverse tipologie di impianti civili e industriali: impianti televisivi e antennisti, illuminazione, elettrodomestici, domotica per l’automazione di porte, cancelli, tapparelle ed elettrodomestici, radiotelefonia, fotovoltaico, climatizzazione, allarmi e antifurto. L’addetto specializzato elettricista può essere titolare di un’attività professionale oppure può lavorare come dipendente in aziende di installazione e manutenzione di impianti.

Se sei interessato a rilasciare le dichiarazioni di conformità secondo il DM 37/08 , se hai conseguito almeno un diploma di scuola superiore ti consigliamo di contattarci gratuitamente qui per valutare uno dei nostri corsi di laurea che ti abilita alla lettera A senza dover aggiungere l’esperienza lavorativa, se non hai un diploma o non sei interessato ad intraprendere un percorso universitario ti consigliamo di valutare il nostro servizio di consulenza disponibile qui Consulenza Professione Regolamentata – FioreRosalba.com

Chi ha creato il corso e metodo di studio

Metodo ed azienda consigliati da Millionaire.it il mensile di business più letto in Italia.

Rosalba Fiore è la responsabile del progetto formativo e direttore scientifico. Da più di 18 anni è imprenditrice, consulente, formatore e autore nel campo della Tecnologia Educativa (Educational Technology) che unisce hardware, software, teoria e pratica per migliorare l’apprendimento. Usa la sua esperienza per aiutare i clienti in diversi settori produttivi.

Ha due lauree, in Matematica e in Ingegneria Industriale. Ha anche numerose certificazioni internazionali.

Ha studiato all’Università americana Harvard Business School Online. Specializzandosi in economiamarketing e innovazione.

La dott.ssa Fiore è all’albo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio per la valutazione dei piani formativi per aziende e enti. È anche CTU (Consulente tecnico d’ufficio) del Tribunale.

Consulente e docente in Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Università Normale Superiore ISUFI etc. ed ha ottenuto diversi accreditamenti. Spesso parla in conferenzeLeggi la sua storia.

Attestato incluso nel prezzo

FAI BRILLARE IL TUO CV

Superato l’esame online, potrai scaricare l’attestato privato di profitto in formato pdf. Puoi stamparlo e allegarlo al tuo CV a dimostrazione del tuo impegno con il nostro programma di certificazione 

FAQ risposte alle domande frequenti

Il materiale da consultare è già disponibile in piattaforma. Dopo aver completato l’ordine e il pagamento. Un operatore verificherà e emetterà la fattura manualmente.

Una volta fatto, riceverai tramite email le istruzioni per accedere alla piattaforma. Il processo richiede da 1 a 5 giorni lavorativi.

Avrai accesso illimitato e per sempre al materiale e piattaforma. Anche se sostieni l’esame di certificazione potrai continuare ad accedere.

Il corso è pensato per adattarsi a te. Puoi scegliere gli argomenti da studiare nell’ordine che preferisci. Così, impari in modo che ti piace di più.

I tempi di studio sono flessibili. Puoi iniziare quando vuoi e finire quando vuoi. Per imparare bene, dedica da 80 a 200 ore allo studio. Questo dipende dal tuo livello di partenza.

Anche se inizi da zero, non preoccuparti. Ogni corso inizia con i moduli base e poi arriva ai moduli avanzati. Questi vengono presentati in modo graduale

Hai la libertà di procedere a tuo ritmo. Dopo anni di studio, abbiamo creato programmi adatti a tutti. Da principianti a esperti, c’è spazio per tutti.

I materiali da studiare sono disponibili online. Puoi trovare pdf, video, pagine, quiz intermedi e finale. Questi materiali ti aiuteranno a imparare meglio.

Il materiale è sempre disponibile sulla nostra piattaforma Moodle. Potrai accedervi da pc, tablet o smartphone. Se lo desideri, potrai scaricare l’app per android o apple.

Per alcuni capitoli del corso, ci sono dei quiz online. Questi quiz hanno 10 domande del tipo vero/falso.

Il quiz intermedio puoi farlo fino a 5 volte. Se non passi, puoi ripeterlo gratuitamente.

L’esame finale è tutto online. Ci sono 30 domande, tipo vero/falso o con risposta multipla. Puoi ripeterlo fino a 5 volte senza pagare.

I nostri programmi sono fatti per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro. Copriamo tutti gli argomenti importanti per quel lavoro. Così, le tue competenze resteranno sempre aggiornate.

Questo ti permetterà di avere tutte le abilità necessarie per quel lavoro. I datori di lavoro cercheranno proprio queste competenze.

Potrai validare quanto impari in maniera ufficiale. Grazie alla Certificazione delle Competenze Professionali

Certamente puoi inserirlo nel CV, su LinkedId etc. Puoi usare l’attestato per domande di finanziamento, come SviluppoItalia  e simili.

Per saperne di più, visita la pagina Certificazione delle Competenze Professionali

Offriamo assistenza ed orientamento pre/post vendita. È disponibile tramite diversi canali di contatto. Questi sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19.

  • chat
  • e-mail
  • telefono
  • whatsapp

Al materiale ed ai successivi aggiornamenti potrai accedere per sempre.

L’assistenza tecnica per l’accesso alla piattaforma, reset password etc è per sempre.

Mentre per contattare gli autori per eventuali chiarimenti avrai a tua disposizione ben 6 mesi o 12 mesi. Il conteggio dei mesi parte dalla data dell’acquisto.

Accedere a lezioni o corsi da provare è facile e aperto a tutti.

Per saperne di più, visita la pagina https://www.fiorerosalba.com/prova-gratis/

Le recensioni degli ex studenti sono disponibili alla pagina https://www.fiorerosalba.com/testimonial/

Se sei imprenditore o lavori, non preoccuparti. Non devi lasciare il lavoro per fare lo stage. Se cerchi un tirocinio (stage), cerca un’agenzia per il lavoro autorizzata del Ministero del Lavoro. Questa ti aiuterà a trovare un tirocinio, chiamato tirocinio extra curriculare, adatto a te.

Durante il tirocinio extra curriculare riceverai una  paga mensile. Per sapere di più sui tirocini, consulta la nostra Guida ai Tirocini.

Potrai usare i nostri servizi gratuiti. Ti aiuteremo a migliorare il tuo CV. Ti mettiamo a disposizione una bacheca con diverse offerte di lavoro.

Se lo vorrai, ti indicheremo dove trovare le principali agenzie per il lavoro autorizzate nella tua Regione.

14€ mediamente si spende per completare un corso.

8€ coprono l’elettricità per 200 ore di studio tramite pc. Se usi un tablet o uno smartphone spenderai meno. Questo è più del necessario per i nostri corsi online.

6 € per coprire i costi di connessione internet.

Questo dimostra che studiare online è conveniente.

Per ogni corso venduto, piantiamo alberi. Questo aiuta a ridurre la CO2 emessa. Leggi di più su https://tree-nation.com/it/profilo/fiore-rosalba.

Quando compri, aiuti a combattere il cambiamento climatico.

Per i corsi in vendita sul sito, tutti i pagamenti sono tracciabili e 100% sicuri Il sito ha un certificato SSL. Non accediamo ai dati dalle carte di credito del cliente. Al checkout, puoi scegliere tra:

  • bonifico bancario
  • le principali carte di credito anche ricaricabili e PostePay
  • PayPal
  • ApplePay
  • SatiSpay
  • pagamenti rateali senza interessi in 3 rate se hai un conto PayPal o 2 rate con Partial.ly

Offriamo oltre 300 prodotti formativi. Tra questi ci sono:

  • formazione online per il lifelong learning
  • corsi di laurea di primo livello
  • corsi di laurea di secondo livello
  • master universitari di primo e secondo livello
  • corsi riconosciuti dal MIUR per la formazione docenti e punteggio e punteggio ATA
  • alta formazione universitaria con CFU
  • corsi propedeutici alle certificazioni linguistiche

 

Puoi vedere i nostri accreditamenti e premi qui. Scopri chi siamo qui.

6 Bonus utili per il tuo successo

1. Servizi per la Ricerca Lavoro (valore 100€)

2. Corsi Gratis (valore 150€)

3. Eventi in Diretta (valore 200€)

4. Sostenibilità (valore inestimabile)

5. Aggiornamenti e Accesso a Vita (valore 150€)

6. Programma di Certificazione (valore 150€)

Corso Elettricista Civile ed Industriale

Materiale + Assistenza + Attestato + Bonus + Iva tutto quello che vedi a soli e nessun costo in più tutto a soli:

400,00