Corsi di formazione LOGO FIORE ROSALBA 2024

FIOREROSALBA

Perché seguire un corso di informatica avanzato: cosa si impara e a cosa serve

Perché seguire un corso di informatica avanzato: cosa si impara e a cosa serve

Nella complessa e tecnologia società odierna non si può prescindere dall’avere solide conoscenze informatiche: che siano necessità della vita quotidiana o collegate alla ricerca di un lavoro, l’informatica è ormai parte essenziale del bagaglio culturale di ciascuno di noi.

Bisogna però porre attenzione anche alla qualità di suddette conoscenze. Oggigiorno una alfabetizzazione primaria è sì utile, ma anche poco competitiva. Insomma, costruire le fondamenta di un edificio è di certo operazione basilare, e che però non costituisce quel qualcosa in più da sfoggiare in ambito lavorativo.

Per costruire il proprio curriculum in modo professionale, presentare un’idea innovativa per un progetto, rimanere al passo con gli ultimi ritrovati della scienza e della tecnica, è utile seguire un corso di informatica avanzato. In questo modo il mondo del lavoro aprirà molte più porte, e le chance di assunzione si moltiplicheranno.

 

 

Informatica avanzata

tutto quello che c’è da sapere

 

L’informatica, come abbiamo accennato, pervade ogni ramo della nostra vita. Persino le autovetture con cui ci spostiamo hanno una parte di programmazione informatica, senza considerare quanto sia indispensabile il computer, oggigiorno, praticamente per qualunque cosa.

Da dati recenti, inoltre, avere conoscenze informatiche di alto livello aumenta le possibilità di ottenere colloqui presso grandi aziende di oltre il 50%, e quelle di assunzione di oltre il 35%. Numeri non da poco.

Ma cosa quali sono i lavori che si possono fare dopo un corso di informatica avanzato? Beh, chiaramente dipende dalla specializzazione del corso. Ad esempio, ci sono ottime opportunità per programmatori in grado di costruire siti internet con in HTML5 con Javascript e CSS3, nonché con C#; parallelamente si può diventare sviluppatori di applicazioni in ASP.NET 4.5 MVC

Un ulteriore sbocco lavorativo è legato all’affascinante IoT, Internet of Things, la cui mission è quella di connettere rete, intelligenza artificiale e informazioni, il tutto volto ad implementare gli oggetti. Si tratta, insomma, di diventare esperti nello sviluppare tutte le potenzialità dei tool al fine di semplificare e rendere più efficaci le azioni quotidiane. Un esempio? Gli smartwatch, sempre più comuni, si basano proprio sulla tecnologia IoT.

 

I corsi online informatica avanzata

 

Fiore Rosalba, da anni leader nella formazione a distanza, eroga diversi corsi di informatica di base, tutti aggiornati ai più recenti sviluppi dell’ambito e gestiti da docenti professionisti attivi in quest’area.

Una soluzione comoda, quella dell’e-learning, per tutti coloro che lavorano o hanno giornate particolarmente piene: grazie alla piattaforma online, si è liberi di seguire e studiare negli orari che si preferiscono, e in tutta comodità da casa propria. Bastano un pc e una connessione internet per iniziare ad addentrarsi nell’affascinante mondo dell’informatica.

I corsi di Fiore Rosalba sono all’avanguardia nel panorama nazionale, e uniscono teoria e pratica: costruire una base di saperi è indispensabile, ma lo è altrettanto la possibilità di trasferire pragmaticamente quanto appreso.

Al termine del corso si riceve un attestato di frequenza, da potere inserire nel proprio portfolio di presentazione o nel curriculum vitae: un importante biglietto da visita per avanzare rapidamente verso il successo lavorativo.

Articolo scritto da:

Picture of Rosalba Fiore

Rosalba Fiore

Rosalba Fiore imprenditrice eduthech, consulente, formatrice, autrice, da oltre vent’anni mette la sua esperienza a completa disposizione dei suoi clienti impegnati in diversi settori produttivi. Ha conseguito due lauree, una in Matematica indirizzo informatico ed una in Ingegneria Industriale indirizzo Gestionale, ha conseguito numerose certificazioni internazionali tecniche, linguistiche, trasversali e didattiche, presso l’Università americana Harvard Business School Online ha seguito corsi specialistici in economia e marketing e innovazione. La dott.ssa Fiore è all’albo dei periti estimativo per la Camera di Commercio per la valutazione dei piani formativi del personale e CTU del Tribunale. E’ stata consulente e formatrice per Alitalia, Poste Italiane, Autostrade per l’Italia, Università Normale Superiore ISUFI etc.

I contenuti di questo blog hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data di aggiornamento dell’articolo riportata in alto. Nonostante la nostra cura e revisione dei contenuti potrebbero essere presenti dei refusi e/o errori in questo caso vi preghiamo di segnalarcelo.  I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili in risposta alle vostre domande inviate in chat, email o telefoniche.