Pegaso è una università telematica accreditata dal MIUR; ciò significa che i titoli rilasciati dopo l’esame finale sono equipollenti a quelli delle università tradizionali. Ma cosa cambia allora? Come Pegaso si definisce, ci troviamo di fronte ad una I-UNIVERSITY: intelligenza, indipendenza, interazione sono i criteri formativi dell’ateneo.
Procediamo con ordine partendo dall’iscrizione; su UniPegaso è possibile iscriversi in qualunque momento dell’anno, mentre negli atenei che conosciamo il periodo di immatricolazione o rinnovo dell’iscrizione copre solo i mesi di settembre e ottobre.
Non solo corsi di laurea triennale e magistrale, ma anche scuole di alta formazione e perfezionamento professionale, percorso dei 24 cfu per aspiranti docenti, master di I e II livello. Un’offerta didattica a tutto tondo per qualunque necessità.
Ti starai chiedendo a questo punto come funzionano le lezioni e gli esami. Le prime sono erogate in modalità e-learning: in qualunque luogo ti trovi, a qualunque orario, ti basterà avere un device e una connessione internet per potere seguire, prendere appunti e iniziare a studiare. A completare il quadro, gli studenti potranno usufruire anche di testi scritti, slide ed esercitazioni in itinere per verificare il proprio apprendimento. Per quanto concerne gli esami, invece, questi sono da sostenersi presso una delle 628 sedi presenti sul territorio nazionale.
Opinioni e recensione
I feedback di studenti ed ex studenti sono positivi, tanto che gli iscritti sono in crescita esponenziale e le sedi si stanno rapidamente moltiplicando.
La maggior parte dei discenti rileva che la modalità e-learning non è solo comoda dal punto di vista logistico, ma aiuta a migliorare il rapporto con la tecnologia e implementa il senso di responsabilità, autogestione e organizzazione: tutte soft skill fondamentali nel mondo del lavoro. Un’esperienza didattica apprezzata per il rigore riservato alla qualità dei contenuti e, al contempo, la libertà metodologica e organizzativa che evita l’annosa questione della “scuola a misura unica” di cui molte accademie tradizionali soffrono.
Un ponte tra studio e occupazione che si avvale di docenti di comprovata professionalità ed esperienza, nonché di sessioni e workshop in cui compaiono volti illustri dell’economia, della politica, dell’imprenditoria, della comunicazione e tanto altro ancora.
Organizzazione, qualità e potenziamento delle competenze trasversali rendono Pegaso un’università sempre più popolare e in crescita, grazie proprio al passaparola degli allievi.
Le convenzioni di fiorerosalba.com
Fiororsalba.com ha stipulato una convenzione con Pegaso: iscriversi tramite il nostro sito ti dà modo di risparmiare sulle tasse e avere al contempo assistenza per l’orientamento pre-iscrizione e in itinere, con tutor e docenti sempre a tua disposizione.
I corsi in convenzione coprono un ampio spettro di aree, e sono tutti orientati a trovare il giusto connubio tra teoria e pratica, così da favorire un efficace inserimento lavorativo post laurea.
Da scienze turistiche a economia aziendale e scienze economiche, passando per giurisprudenza, scienze motorie e scienze dell’educazione.
Non è mai troppo tardi per pensare a laurearsi e trovare il lavoro dei propri sogni, e se sei già un lavoratore, una mamma impegnata, una casalinga con mille faccende quotidiane, UniPegaso è la soluzione ideale che ti permettere di conseguire il titolo senza rinunciare ai tuoi interessi.
Compila il modulo su questa pagina e riceverai gratuitamente informazioni ed un coupon sconto di 10 €.